Tabelle danni

Tabelle danni

Tabelle danni

AG Transfers

La diagnostica e la quantificazione dell’entità dei danni viene effettuata sulla base dei prezzi da listino delle case automobilistiche e/o produttrici, considerando manodopera qualificata, smaltimento rifiuti e fermo tecnico necessario per le riparazioni (di cui il Locatore ha facoltà esclusiva di stabilirne la tempistica), includendo anche eventuali tempi di ordinazione dei materiali.

I danni riguardano “carrozzeria”, “cristalli” e “pneumatici”; i danni da carrozzeria si dividono in “graffi ed ammaccature, che a loro volta si dividono in “lievi” e “gravi”.

La rilevazione dei danni di carrozzeria avviene con il supporto di uno strumento denominato “AG TRANSFERS DAMAGE INDICATOR 10X5”, consistente in una card di dimensioni 10x5 cm. La tipologia dei danni di carrozzeria è classificata come da tabella che segue.

Tabelle danni

Le tabelle danni non includono i danni di tipo meccanico, in quanto essi possono esser accertati soltanto da personale con specifiche competenze tecniche e pertanto richiedono la perizia di esperti e periti del settore, incaricati dalla Società AG TRANSFERS anche attraverso accordi commerciali con le varie società operanti nel settore.

Unitamente ai danni meccanici, necessitano di perizia tecnica:

Prenota